RIFUGIO “SANREMO Tino Gauzzi”

E’ ubicato sul crinale Monte Frontè – Monte Saccarello (Alpi Liguri) in prossimità della Cima Valletta della Punta, a quota 2054 metri. Si trova lungo gli itinerari escursionistici Alta Via dei Monti Liguri e Sentiero Italia. Costruito nel 1950, è stato ampliato nel 1984. Al piano terra vi è la sala da pranzo, con angolo cottura e lavello; da qui si accede ai servizi igienici. Nel piano superiore vi è il dormitorio con venticinque posti letto. Sono disponibili due coperte per letto. L’illuminazione è fornita da pannelli fotovoltaici, la cucina è a gas, l’acqua proviene dalla raccolta delle acque piovane, quindi non è considerata potabile, ma può essere utilizzata per tutti gli altri scopi.

Il Rifugio non è custodito e per accedervi è necessario effettuare la prenotazione online, previa compilazione della documentazione necessaria e il pagamento tramite bonifico. Successivamente vi verrà confermata la prenotazione via email ed i depositari delle chiavi da voi scelti verranno da noi informati sul vostro ritiro o consegna delle chiavi. Rimane per voi obbligatorio telefonare preventivamente ai depositari per concordare l’orario della presa in consegna e successiva restituzione.

ATTENZIONE : Nel rifugio è obbligatorio l’uso del sacco lenzuolo ed è vietato accedere con gli scarponi; si prega di utilizzare le ciabatte messe a disposizione che troverete all’ingresso del rifugio.