• Questo evento è passato.

MONTE GRAMMONDO (m 1.378) Domenica 30 maggio 2021

Maggio 30

DIFFICOLTA’: E

DISLIVELLO: + m 1.058

QUOTA MASSIMA: m 1.378

TEMPO TOTALE A/R: h 6,30

Raggiunta in auto la piazzetta della chiesa di Mortola Superiore (m. 350) si segue il percorso segnalato fino al Passo dei Sette Cammini (m. 427) dove si piega a sinistra per raggiungere una casa agricola tra una bella vigna di rossese. Si imbocca il sentiero che risale il crinale panoramico in direzione del Monte Fuga. Raggiunto il passo del Cardellino (m. 770) si prende a sinistra una salita più ripida, che raggiunge una sella. Continuando sempre a sinistra dopo poco ci si trova appena sotto al Passo del Cornà (splendida vista panoramica verso la Francia): si prosegue in direzione nord per il lungo tratto e quindi si raggiuge la vetta (m. 1.378). Da qui lo sguardo spazia piacevolmente a 360 gradi e intorno vicino a noi possiamo apprezzare la ricca biodiversità e le curiosità delle particolari rocce fossilifere. Ritorno lungo lo stesso percorso.

Responsabile: Antonio Santeusanio

Ritrovo dei partecipanti in Piazzale Cesare Battisti (vecchia stazione) alle ore 7,00 – partenza ore 7,15

Per qualsiasi informazione potete contattare il socio Antonio Santeusanio al n. 347 2449051

Si prega di confermare la partecipazione in sede il mercoledì pomeriggio dalle 17,30 alle 19,00

I non soci che volessero partecipare devono obbligatoriamente versare l’importo di € 12,00 per attivare la copertura assicurativa al momento dell’iscrizione alla gita

In considerazione dell’attuale situazione dovuta alla pandemia covid19 tutti i partecipanti devono rispettare le norme di distanziamento previste, essere dotati di mascherina e gel disinfettante e compilare e sottoscrivere l’apposito modulo che verrà conservato per almeno 14 giorni a cura della sezione.

Data:
Maggio 30