Escursionismo
Viene tradizionalmente predisposto un calendario annuale delle escursioni che vanno a far parte delle “gite sociali”. Ogni escursione, domenicale o comunque da tenersi nel fine settimana, è guidata da un “capogita” (talora più di uno), che è un diligente accompagnatore e, in caso di percorsi impegnativi, un qualificato esperto in grado di supportare le necessità degli escursionisti accompagnati.
Il calendario presenta anche gite condivise con altre sezioni (gite intersezionali) e più recentemente si è attivato un programma per agevoli escursioni “senior” infrasettimanali (il giovedì), che inseriscono momenti turistico-culturali.
Chi intende effettuare le escursioni a calendario deve comunicare per tempo la propria partecipazione direttamente al capogita (telefonando al numero indicato), oppure segnalarla alla segreteria della Sezione. Per i non soci è indispensabile fornire alla segreteria della Sezione, entro il mercoledì precedente ovvero entro i termini specificatamente indicati, i propri dati nonché provvedere in anticipo al pagamento della quota di copertura dell’assicurazione obbligatoria.