Assicurazioni

Per i soci in regola con il tesseramento è possibile attivare una Polizza personale contro gli infortuni che dovessero derivare dall’attività individuale (quindi al di fuori delle attività sociali organizzate dalla Sezione) in uno dei contesti tipici di operatività del sodalizio (alpinismo, escursionismo, speleologia, scialpinismo, etc.). La polizza coprirà tali ambiti di attività senza limiti di difficoltà e di territorio ed avrà durata annuale, dal 1° gennaio al 31 dicembre. La copertura è attivata dalla Sezione (su richiesta del socio e previo pagamento del premio annuale) attraverso la piattaforma di tesseramento e sarà operante dalle ore 24.00 del giorno di inserimento nella piattaforma stessa.

Massimale combinazione A: premio annuale € 122,00, morte € 55.000,00, invalidità permanente € 80.000,00, spese di cura € 2.000,00 (franchigia € 200,00), diaria da ricovero giornaliera € 30,00

Massimale Combinazione B: premio annuale € 244,00, morte € 110.000,00, invalidità permanente € 160.000,00, spese di cura € 2.400,00 (franchigia € 200,00), diaria da ricovero giornaliera € 30,00.

La polizza infortuni per soci in attività individuale non è cumulabile con la Polizza infortuni dei Titolati e Qualificati (sezionali) nè con la Polizza infortuni volontari CNSAS.

I Soci in regola con il tesseramento possono attivare, sempre in relazione all’attività individuale praticata negli ambiti di cui sopra, una Polizza di responsabilità civile che tiene indenni da quanto si debba pagare, quali civilmente responsabili ai sensi di legge, a titolo di risarcimento dei danni involontariamente cagionati a terzi per morte, lesioni personali, danneggiamento a cose. La copertura è attivata dalla Sezione (su richiesta del socio e previo pagamento del premio annuale di € 12,50) attraverso la piattaforma di tesseramento e sarà operante dalle ore 24.00 del giorno di inserimento.

Nella garanzia sono compresi il socio che vi ha aderito unitamente alle persone comprese nel nucleo familiare ed i figli minorenni anche se non conviventi, purché (tutti) soci in regola nell’anno. La polizza avrà durata annuale, dal 1° gennaio al 31 dicembre.